SMS Hosting

numero verde
   
 
FAQ

Introduzione ad SmsHosting

Per iniziare

Strumenti per gli SMS

Assistenza

 
Cos'è SmsHosting.it?

 

SmsHosting è un "Gateway SMS" a pagamento, ossia un servizio di raccolta ed invio di SMS nella rete dei telefonini GSM in Italia e in altre 138 nazioni. La connessione diretta con i principali gestori consente di risparmiare sul costo unitario di ciascun SMS, rispetto all'invio dal proprio cellulare, e realizzare applicazioni mobili da qualunque dispositivo con accesso ad internet.

 
Come si accede al "gateway"?

Per accedere al gateway sms è sufficiente:

  • creare un account dalla sezione registrazione
  • accedere al proprio account dalla pagina di login
  • sottoscrivere il pacchetto SMS preferito dalla sezione acquisto
  • perfezionare il pagamento con i dati presenti sia nella pagina web di conferma ordine che nella mail che giunge all'indirizzo email specificato in fase di registrazione
  • appena il servizio amministrativo avrà conferma del pagamento, una nuova mail informerà dell'abilitazione del credito e la possibilità di iniziare immediatamente ad inviare SMS

La creazione di un account è gratuita e non obbliga all'acquisto dei servizi forniti da SmsHosting.it Se lo desidera, dopo la registrazione è possibile richiedere, scrivendo all'indirizzo  sales@smshosting.it, l'attivazione di un credito sms di test per conoscere "in pratica" le funzionalità offerte dal gateway oppure le potenzialità della comunicazione via SMS.

 
Quali costi è necessario sostenere per accedere al gateway sms?

Per garantire la massima trasparenza e semplicità nell'invio degli SMS, su SmsHosting.it non esiste alcun canone mensile, contributo di attivazione, obbligo di acquisto minimo o riacquisto: l'unico costo è quello specificato per il pacchetto sms acquistato. In questo modo sono noti sin dal principio l' investimento ed il risparmio ottenuto, consentendo a tutti di concentrarsi sul successo delle proprie applicazioni, evitando quindi di perdere tempo a difendersi dai troppi frequenti "costi nascosti".

Sia per l'utilizzo privato che professionale, SmsHosting.it rilascia fattura al riferimento amministrativo specificato in fase di registrazione, disponibile dopo 5 giorni dall'attivazione del servizio. Per tutti i titolare di partiva IVA la fattura è fiscalmente detraibile al 100% ai fini del proprio bilancio (le fatture degli operatori GSM per l'invio di SMS sono invece detraibili in percentuali minori).

 
Quali sono le modalità di pagamento?

Per le transazioni online è disponibile sia il pagamento con bonifico bancario sia il pagamento con carta di credito. Il bonifico bancario è da eseguire a favore di:

I-Contact
Via Masi Simonetti, 48
32100 Belluno -BL-
P.IVA 001019390259

Banca d'appoggio: Banca Bovio Calderari filiale di Belluno
abi: 03064
cab: 11900
Conto corrente: 052408466640
CIN: W
IBAN: IT 37 W 03064 11900 052408466640

Per rendere più veloce l'attivazione del servizio è possibile inviare la ricevuta del bonifico e del relativo CRO via fax al numero 0437/1900125 oppure come allegato via mail ad amministrazione@smshosting.it

I pagamenti con carta di credito sono eseguiti utilizzando il servizio GestPay di Banca Sella.

All'attivazione del credito sms o della funzionalità acquistata, il sistema invierà una mail di conferma all'indirizzo utilizzato in fase di registrazione al servizio.

 
Per quanto tempo sono validi i messaggi che acquisto?

I pacchetti sms acquistati hanno validità di un anno dall'ultimo acquisto effettuato. Questo significa che ogni nuovo acquisto estende la validità dell'account, e dunque di tutti gli SMS (credito residuo più nuovo credito), di 12 mesi. Un'email preavvisa con 15 giorni di anticipo i titolari di account in scadenza, chiaramente senza alcun obbligo di rinnovo.

 
Come posso ottenere la fattura per i servizi sms che ho acquistato?

Le fatture per i pacchetti SMS acquistati o per i servizi opzionali aggiuntivi richiesti, sono disponibili sia per il download direttamente dal pannello di controllo di SmsHosting.it (sezione storico ordini) sia inviate in allegato all'email di conferma attivazione dell'ordine.

 
In che modo posso inviare gli SMS acquistati su SmsHosting.it?

Il gateway SMS di SmsHosting.it è raggiungibile con le modalità:

  • HTTP: accedendo con i propri dati di registrazione a www.smshosting.it è immediatamente disponibile la funzione di invio SMS, singolo o multiplo, immediato o differito. In particolare è disponibile una rubrica nella quale memorizzare i propri contatti, aggregandoli eventualmente in gruppi
  • HTTP (2): utilizzando le funzioni smsSpot e smsNews, è possibile integrare rispettivamente il modulo di invio sms nel proprio sito web e la realizzazione di un'innovativa newsletter via SMS
  • HTTP (3): utilizzando le nostre API
  • SMTP: inviando un messaggio di posta ad indirizzi del tipo  393471234567@smshosting.it, da un indirizzo email abilitato. Il messaggio di posta può essere inviato da qualunque programma di posta elettronica (quindi anche dal pc di casa o aziendale) oppure mediante gli oggetti mail disponibili sui server che ospitano siti web
  • SMTP (2): utilizzando la funzione email4big
  • smsTool: client per tutti i sistemi operativi Microsoft Windows
  • FTP: mediante l'upload via FTP di file di testo
  • Web Service: utilizzando chiamate ai nostri WS
  • Widget: utilizzando il nostro gadget utilizzabile nella sidebar di Windows Vista
 
Come posso far inviare gli SMS dai miei siti web?

In ogni pacchetto SMS sono comprese tutte le funzioni di invio, per rendere disponibile l'invio degli SMS ai propri utenti, visitatori ovvero da procedure automatizzate. In particolare, per l'invio di SMS da uno o più siti web, indipendentemente dall'hosting provider sul quale sono ospitati, è possibile utilizzare le funzioni di invio: http/s, WebServices, email2sms, email4big ed ftp.

 
Come posso utilizzare il servizio email2sms?

Il servizio email2sms, utilizzabile senza costi aggiuntivi in qualunque pacchetto sms, consente l'invio di messaggi SMS ad uno o più destinatari da qualunque programma di posta elettronica (Outlook, Outlook Express, Eudora, Netscape Mail, etc.) oppure da qualunque sito web utilizzando gli oggetti mail tipici dell'ambiente web (cdonts, cdosys, jmail, persist, sendmail, etc.)

In entrambi i casi i vantaggi sono particolarmente interessanti: è possibile utilizzare contatti e gruppi del programma di posta del proprio pc oppure database ed elenchi di numeri GSM a disposizione del sito web.

 
Quanti caratteri è possibile utilizzare con la funzione email2sms?

La funzione email2sms è stata realizzata per consentire di utilizzare tutti i 160 caratteri previsti da un messaggio SMS. In particolare il testo del messaggio deve essere inserito nel corpo del messaggio email. Il numero di cellulare destinatario del messaggio può essere inserito sia nel campo A: (oppure "To:" nel caso di programmi in lingua inglese) sia nel campo Cc:

Dal pannello di controllo è possibile abilitare la suddivisione automatica delle email più lunghe di 160 caratteri, stabilire il numero massimo di sms per una stessa email, impostare dinamicamente il mittente utilizzando il campo oggetto e decidere di utilizzare i nomi dei gruppi della rubrica online per l'invio multiplo di SMS inviando un'unica email.

 
Qual è il numero massimo di messaggi che si possono inviare contemporaneamente?

La struttura a code dedicate disponibile in SmsHosting.it non pone limite al numero di destinatari contemporanei di uno stesso messaggio. Una volta inseriti nel sistema, gli SMS vengono smistati ai vari operatori GSM. Dalla sezione statistiche è possibile controllare in tempo reale l'esito di ciascun invio, filtrando eventualmente con gli strumenti di ricerca disponibili.

Come posso ricevere SMS dai miei utenti?

La ricezione SMS avviene con il servizio forward SMS. In particolare, il servizio è configurabile per l'utilizzo di un numero fisico italiano oppure virtuale inglese, su numerazione condivisa o dedicata. Puoi richiedere un preventivo personalizzato via email a sales@smshosting.it oppure contattandoci al numero verde 800 974 291.

 
In caso di necessità, come posso contattare l'assistenza?

L'assistenza ai clienti è raggiungibile via email all'indirizzo assistenza@smshosting.it Per informazioni commerciali è disponibile sia l'indirizzo email sales@smshosting.it sia il sistema di messaggistica istantanea MSN Messenger all'indirizzo smshostingIT@hotmail.com

 
Ho dimenticato il nome utente o la password di accesso: come posso recuperarli?

Per motivi di sicurezza la password è memorizzata in modo criptato anche per i tecnici di SmsHosting.it In caso di necessità, dunque, è possibile richiedere automaticamente una nuova password dalla sezione Ricorda password. Il sistema invierà automaticamente una nuova password all'indirizzo email indicato. In seguito, comunque, è sempre possibile modificare la password dalla sezione profilo del proprio account

In caso di ulteriori difficoltà, è sufficiente scrivere ad assistenza@smshosting.it.

 
Come e con quali modalità posso esercitare il diritto di recesso?

Come richiesto dal D.lgs. 185/1999 , il Cliente può recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno dell'attivazione del servizio. Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso se inizia la fruizione del servizio prima della scadenza del termine di 10 giorni previsto dall'art. 5 comma 1 del D.lgs. 185/1999.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inviare una raccomandata A/R a:

I-Contact
Via Masi Simonetti, 48
32100 Belluno -BL-

con riferimento al servizio/prodotto acquistato e indicando il nome utente utilizzato per la registrazione su www.SmsHosting.it Il rimborso avviene mediante bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal Cliente, entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della raccomandata.

 

 

 

 
crmitalia.it - SMSHosting.it business partner
Valid HTML 4.01! Valid CSS!  WebServer IIS6    SQL Server 2005 Db Server   web page monitoring